Regione Sicilia
Accedi all'area personale
Comune di Blufi
Cerca
Comune di Blufi
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere il Comune
Tutti gli argomenti
Accedi all'area personale
Home
>
Mappa del sito
Mappa del sito
Amministrazione
Amministrazione
Organi di governo
Consiglio comunale
Giunta comunale
Aree amministrative
Area amministrativa
Area finanziaria
Area tecnica
Uffici
Economato
Polizia municipale
Protocollo, albo pretorio, sistemi informativi e informativo, sito web istituzionale
Segreteria
Servizi demografici
Servizi sociali e scolastici
Servizio LL.PP. e manutenzioni
Servizio edilizia privata - urbanistica e ambiente
Servizio scuolabus
Tributi
Enti e fondazioni
Politici
Calogero Puleo - Sindaco
Vittorio Castrianni
Lidia Lucia La Placa - Assessore comunale
Rosaria La Tona - Assessore comunale
Marianna Coco - Vicepresidente del Consiglio comunale
Domenico Vazzano - Consigliere comunale
Salvatore Sabella
Ivan Porrà - Consigliere comunale
Manuela Aiosa - Consigliere comunale
Santina Trubia - Consigliere comunale
Francesca Alanese - Consigliere comunale
Giuseppe Sellaro - Consigliere comunale
Antonino Torregrossa - Consigliere comunale
Personale amministrativo
Carmelo Macaluso
Clara Merlina
Giuseppa Abbate
Giuseppina Mazzarisi
Lucio Vaccarella
Manuela Vaccarella
Marco Antoci
Nadia Ippolito
Patrizia Arena
Patrizia Maria Concetta Salerno
Pietro Di Gangi
Salvatore Albanese
Stefano La Placa
Vincenzo Vaccarella
Documenti e dati
Accordo tra enti
Atto normativo
Regolamento Comunale di Contabilità
Regolamento Comunale sui Controlli Interni
Regolamento Comunale sulla tutela degli animali da affezione e prevenzione del randagismo
Regolamento Progressioni Verticali
Regolamento per la disciplina dei concorsi per l'assunzione di personale
Statuto, regolamento e atto costitutivo della comunità di energie rinnovabili e solidali "blu green energy" per la promozione della sostenibilità energetico ambientale nel comune di Blufi.
Dataset
Documenti (tecnico) di supporto
Aggiornamento del Programma Triennale
Allegato 1 - Carta Dedicata a Te
Comunità energetica rinnovabile “blu green energy”
Corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
Piano di azione per l'energia sostenibile e il clima
Documento albo pretorio
Bando pubblico “Misura 19 sottomisura 19.2”
G.A.L. I.S.C. Madonie
Adesione al protocollo di Legalità "Carlo Alberto Dalla Chiesa": clausole di autotutela nei bandi e disciplinari di gara per i pubblici appalti
Adozione Programma triennale opere pubbliche Triennio 2025-2027 Elenco annuale 2025
Aliquote IMU 2024
Approvazione Patto d'Integrità di cui all'art. 1 comma 17 della legge 190/2012 per rafforzare la strategia di Prevenzione alla Corruzione in materia di affidamento ed esecuzioni di contratti di appalto e di concessione di lavori, servizi e forniture
Approvazione Tariffe T.A.R.I.
Approvazione del Piano Integrità di Attività e Organizzazione (PIAO) 2024/2026.
Aree Interne e Montane - Bando Unico territoriale incentivi
Avviso pubblico manifestazione interesse nomina componente esterno commissione
Bando Servizio Civico Comunale - Aprile 2024
Bando assistenza domiciliare anziani
Bando “Premio Città di Leonforte” - 41a Edizione 2024
CIN
Campo Estivo Minori
Chiusura temporanea ufficio postale per realizzazione Progetto Polis
Codice di comportamento dei lavoratori del Comune di Blufi
Concessione di suoli cimiteriali destinati a sepolture private (cappelle gentilizie) nel cimitero di Blufi
Convocazione dei Comizi Elettorali
DPCM terza annualità - Aree Interne e Montane – Bando Unico territoriale incentivi – Graduatorie definitiva.
Democrazia Partecipata - Anno 2024
Elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia di Sabato 8 giugno e domenica 9 giugno 2024
Elezioni di sabato 8 giugno e domenica 9 giugno 2024
Estate Blufese 2024
G.A.L. I.S.C. Madonie - Piano di Azione Locale (P.A.L.) Comunità Rurali Resilienti
Graduatorie Servizio Civile Universale 2024
Installazione impianti di Solare Termico
Installazione impianti di Solare Termico - Rettifica
L.448/98 - art. 27 Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo
Modello inserimento albo Presidenti di Seggio
Modello inserimento albo scrutatore
Ordinanza Sindacale nr. 13 del 16 giugno 2024
Ordinanza Sindacale nr. 7 del 18.04.2024
Procedura selettiva per il reperimento di personale
Progetti Pilota Madonie
Progetti Pilota Madonie
Progetti Pilota Madonie - III° Avviso Pubblico
Scrutatori e/o Presidenti di Seggio per le Elezioni Europee del 08 e 09 giugno 2024
Servizi e Infrastrutture Sociali di Comunità
Servizio di Assistenza all'Autonomia e/o alla Comunicazione
TASSA SUI RIFIUTI (T.A.R.I.) 2024/2025
Tabella B - Valori aree edificabili
Trasporto alunni pendolari a. S. 2023/2024
Documento attività politica
Elezioni Europee del 08 e 09 giugno 2024
Relazione annuale del Sindaco
Documento di programmazione e rendicontazione
Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) 2023 - 2025
Relazione annuale del sindaco sullo stato di attuazione del programma
Documento funzionamento interno
Applicazione del d. Lgs. 222/2023
Avviso conferimento rifiuti ingombranti presso il CCR di Petralia Sottana
Avviso contenitori Tessuti ed Abbigliamento
Avviso problema siccità
Convocazione per le prove di esame
Convocazione per prove di esame
Elenco Beneficiari
GIORNATA DEL DIVERTIMENTO
Note integrativa del bilancio di previsione 2024 - 2026
Scuolabus Comunale
Trasporto Scolastico A.S. 2024-2025
Istanza
Modulistica
Assistenza Domiciliare Anziani - Piano di Zona 2021 Annualità 2024 -
Autocertificazione IMU abitazione e pertinenze
Avviso in esecuzione del PDZ 2021 - Azione n. 2 “Centri Socio-Educativi e Ricreativi” - Modello di domanda
Dichiarazione Servizio Civico - Aprile 2024
Dichiarazione sostitutiva di certificazione inagibilità e inabitabilità
Elezioni Europee 2024
Esercizio del voto a domicilio
Istanza in autotutela sgravio cartella riscossione Sicilia
Modello Domanda Servizio Civico - Aprile 2024
Modello comodato d'uso gratuito
Modello comunicazione ravvedimento
Modello dichiarazione IMU
Modello per istanza in autotutela su avvisi di accertamento IMU
Modello richiesta rilascio tesserino venatorio
Richiesta di rateizzazione di pagamento
Novità
News
Scarica la nuova App Municiupium
Comunicati Stampa
Crisi Idrica
Relazione annuale del Sindaco ai sensi dell’art. 17 L.R. n. 7/92
Guardia Medica
Sportello Telematico Comune di Blufi
Avvisi
Adozione Programma triennale Opere Pubbliche Triennio 2025-2027 - Elenco annuale 2025
Avviso conferimento rifiuti ingombranti presso il CCR di Petralia Sottana
Avviso raccolta differenziata indumenti
Albo Scrutatore
Corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro
Codice Identificativo Nazionale
Servizio trasporto alunni pendolari A.S. 2024-2025
Avviso problema siccità
G.A.L. I.S.C. Madonie
Trasporto alunni pendolari a. S. 2023/2024
Raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare del gruppo Stiamo Uniti
Installazione impianti di Solare Termico
Semplificazione dei procedimenti di accertamento degli stati invalidanti e dell'handicap
Club Alcologico Territoriale
Comunità energetica rinnovabile e solidale “blu green energy ”
Progetto “Bibliotecario Volontario”
Referendum Salario Minimo
Variazione Calendario Raccolta
Lavori urgenti per la riapertura del viadotto sulla Intercomunale n°27 “di Sant’Andrea” (ponte di Blufi) - Richiesta collaborazione
Servizi
Abbattimento di alberi
Accesso ai servizi del SUAP (Sportello Unico Attività Produttive)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi dell'ANPR
Accesso civico generalizzato
Accesso civico semplice
Accesso documentale
Accesso documentale come consigliere comunale
Affidamento delle ceneri
Annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale
Assegnazione della numerazione civica
Autorizzazione all'esumazione, estumulazione straordinaria o traslazione
Autorizzazione alla dispersione delle ceneri
Avvio del procedimento di pubblicazione di matrimonio
Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
Cambio di custodia per veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo
Cancellazione anagrafica per irreperibilità
Cancellazione dall'albo degli scrutatori
Cancellazione dall'albo dei giudici popolari
Cessazione della convivenza di fatto
Compensazione tra crediti e debiti tributari
Comunicazione della volontà di esprimere il voto presso il proprio domicilio
Concessione del patrocinio
Concessione dell'assegno di maternità
Concessione di agevolazioni scolastiche
Concessione di bonus economici
Concessione di un contributo economico individuale
Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Consultazione e copia delle liste elettorali
Contrassegno per la sosta nei parcheggi per residenti: rilascio del contrassegno
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno permanente
Contrassegno per veicoli a servizio dei disabili: rilascio del contrassegno temporaneo
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rilascio del contrassegno
Contrassegno rosa per donne gravide o con figli fino a due anni: rinnovo del contrassegno
Correzione di errori formali relativi al pagamento con modello F24
Costituzione dell'unione civile
Costituzione della convivenza di fatto
Dichiarazione IMU
Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
Discarico della cartella di pagamento o di ingiunzione di pagamento relativo a un tributo
Dissequestro di un veicolo sprovvisto di assicurazione per la rimessa in circolazione
Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
Esercizio del potere sostitutivo
Installazione di dissuasori di sosta
Installazione di specchio parabolico ad uso privato
Installazione di specchio parabolico all'incrocio tra due strade comunali
Iscrizione ai corsi di formazione
Iscrizione all'albo degli scrutatori
Iscrizione all'albo dei giudici popolari
Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio
Iscrizione alla scuola dell'infanzia
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di fine lavori
Manomissione di suolo pubblico: comunicazione di inizio lavori
Manomissione di suolo pubblico: rilascio dell'autorizzazione per la manomissione di suolo pubblico
Mensa scolastica: iscrizione al servizio
Messa a norma di un impianto termico
Modifica della numerazione civica
Modifica temporanea della viabilità
Occupare suolo pubblico per l'apertura di cantieri e per svolgere attività di scarico merci e traslochi: rilascio della concessione
Occupare suolo pubblico per svolgere attività non imprenditoriali e attività benefiche: rilascio della concessione
Occupazione di suolo pubblico per svolgere attività elettorali e referendarie: rilascio della concessione
Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Passo carrabile: autorizzazione all'apertura
Permesso per il transito e la sosta in una zona a traffico limitato (ZTL): rilascio del permesso permanente
Rateizzazione del pagamento di un tributo
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa a Ordinanze e Regolamenti comunali
Rateizzazione del pagamento di una sanzione relativa al Codice della Strada
Realizzazione di un'area di carico/scarico merci per attività commerciali e artigianali
Recesso dell'affidamento delle ceneri
Riconciliazione tra coniugi
Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
Rilascio dei codici PIN e PUK a seguito di smarrimento
Rilascio del certificato di servizio prestato presso l'ente
Rilascio del nulla osta per il transito saltuario con carrelli non immatricolati su area ad uso pubblico
Rilascio dell'attestazione di iscrizione anagrafica per cittadini comunitari
Rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente per cittadini comunitari
Rilascio della carta d'identità elettronica a domicilio con un delegato
Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni
Rilascio della carta d'identità elettronica per minorenni
Rilascio della tessera elettorale
Rilascio di copia del rapporto di rilievo di un incidente stradale
Rimborso del pagamento di una sanzione amministrativa
Rimborso per errato versamento
Riversamento del pagamento di tributi
Segnalazione di presunta violazione delle norme ambientali
Segnalazione di ritrovamento di una carcassa animale
Segnalazione di un presunto maltrattamento di animali
Sepoltura di un cadavere per inumazione o tumulazione
Soppressione della numerazione civica
Trascrizione di una negoziazione assistita
Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali all'estero
Trasporto di cadavere, ceneri o resti mortali in territorio italiano
Trasporto di salma (prima dell'accertamento di morte)
Trasporto scolastico: iscrizione al servizio
Verifica della numerazione civica
Vidimazione del registro dei volontari per gli enti del terzo settore
Vivere Blufi
Eventi
L'eco del Tempo di Vanni Cancilleri
Feste riunite
Festa della Madonna dell’Olio
Se leggi ti lib(e)ri - 19 maggio 2024
Sagra del Finocchietto Selvatico
Se leggi ti lib(e)ri
U Mangiari a San Giuseppe
Epifania per i Bambini
Nenie Natalizie
Degustazione prodotti tipici
Novena
Incontro Progetto Facciamo Comunità
Presepe Artistico - Meccanico Blufi
Progetto in equilibrio sul futuro
Manifestazione in difesa dell'ospedale madonna dell'alto
Commemorazione Caduti
Hallowen 2023
Festa dei Sapori Madoniti
Assemblea Pubblica
Visita pastorale
Mercato
"Manya y fuerça. Ingegno e forza": progetto artistico-culturale a Pala
Luoghi
Campo di Tulipani
Chiesa Madre del Cristo Re
Municipio di Blufi
Ponte romano a tre archi
Rocca di Marabuto
Santuario Madonna dell’Olio
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot
Indietro
Avanti
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi Assistenza
Chiama il comune 0921648911
Prenota un appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio
Cerca
Inserisci i termini di ricerca
Seleziona il tipo di contenuti in cui vuoi cercare
Tutto
Notizie
Pagine
Eventi
Punti di interesse
Rifiuti
Albo Pretorio e Storico atti
Amministrazione Trasparente
Amministrazione
Servizi
Eventi della vita
cerca nel sito