Tutti i risultati di Vivere il comune (6)

Sagra del Finocchietto Selvatico

Nel piccolo borgo di Blufi a maggio si svolge la sagra dedicata al finocchietto, dalle tante proprietà benefiche ed ingrediente piuttosto aromatico.

Santuario Madonna dell’Olio

Il santuario della Madonna dell'Olio è un santuario che sorge nel territorio del Comune di Blufi a 660 m sul livello del mare, dista 1 km dal paese e 100 km da Palermo.

Ponte romano a tre archi

Il Ponte Romanico a Tre Archi fu eretto sul fiume Imera Meridionale in epoca medievale, tra il territorio di Blufi e quello di Petralia Sottana.

Campo di Tulipani

Campo di tulipani ubicato sulle Madonie, nel Comune di Blufi: i fiori sbocciano spontaneamente poco prima della primavera e trasformano una delle colline sulle Madonie, in un quadro dipinto da un pittore impressionista.

Chiesa Madre del Cristo Re

È la chiesa parrocchiale del paese costruita nei primi anni del secolo scorso. L’interno a tre navate è spoglio e semplice, ma arricchito da alcune statue.

Rocca di Marabuto

La Rocca di Marabuto è un antica tomba risalente alla dominazione araba ed è realizzata con grossi sassi. In essa venivano seppelliti guerrieri arabi che per valore o saggezza erano considerati Santoni.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot