Tutti i risultati di Vivere il comune (6)

Feste riunite

Concelebrazione in onore del S.S. Crocifisso, dell'Annunziata e di San Giuseppe. Il 19 è il giorno conclusivo delle feste, con una solenne processione che si snoda per le vie del paese.

Festa della Madonna dell’Olio

Il 15 Agosto si festeggia la Madonna dell'Olio con la celebrazione di Sante Messe che si susseguono durante tutto il giorno e la processione del simulacro della patrona.

Ponte romano a tre archi

Il Ponte Romanico a Tre Archi fu eretto sul fiume Imera Meridionale in epoca medievale, tra il territorio di Blufi e quello di Petralia Sottana.

Campo di Tulipani

Campo di tulipani ubicato sulle Madonie, nel Comune di Blufi: i fiori sbocciano spontaneamente poco prima della primavera e trasformano una delle colline sulle Madonie, in un quadro dipinto da un pittore impressionista.

Chiesa Madre del Cristo Re

È la chiesa parrocchiale del paese costruita nei primi anni del secolo scorso. L’interno a tre navate è spoglio e semplice, ma arricchito da alcune statue.

Rocca di Marabuto

La Rocca di Marabuto è un antica tomba risalente alla dominazione araba ed è realizzata con grossi sassi. In essa venivano seppelliti guerrieri arabi che per valore o saggezza erano considerati Santoni.