Manifestazione in difesa dell'ospedale madonna dell'alto

Corteo dai campetti Santa Lucia (Petralia Sottana) fino all'Ospedale Madonna dell'Alto

Data inizio :

11 novembre 2023

Data fine:

11 novembre 2023

Il sindaco e l'amministrazione comunale "tutta" invitano la cittadinanza, le associazioni locali e tutte le attivita` economiche
ad essere presenti a Petralia Sottana  sabato 11 novembre per partecipare alla manifestazione in difesa dell'Ospedale Madonna dell'Alto.
La manifestazione e` stata organizzata in seguito ai diversi incontri che si sono tenuti nei 9 comuni del Distretto Sanitario 35 tra le amministrazioni comunali, il "comitato cittadino di Petralia Sottana", il "movimento civico pediatra a Petralia"
"le consulte giovanili", le parrocchie della diocesi, rappresentanti vari delle diverse associazioni territoriali e diversi  cittadini che vivono nel comprensorio Madonita.

Ciò a fronte del pericolo concreto di un probabile ulteriore depotenziamento, determinato soprattutto dalla mancanza di personale sanitario, e
al fine di scongiurare la probabile chiusura dello stesso ospedale.
La sfida per il diritto alla salute è adesso e non può piu` essere rimandata.
Ci auguriamo pertanto una massiccia partecipazione
per chiedere a gran voce alla politica regionale una degna ed adeguata assistenza sanitaria territoriale attraverso il potenziamento e il rilancio dello stesso nosocomio.
La manifestazione partira` alle 9:30 dai campetti di Santa Lucia di Petralia Sottana e si spostera` verso l'Ospedale.

A tutti

Sindaco Comune di Blufi : 3289693116