Descrizione
Proclamato il lutto Nazionale per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco
Si comunica a tutta la cittadinanza che il Consiglio dei Ministri in data 22 aprile ha deliberato, per la scomparsa del Sommo Pontefice Francesco, che fino a sabato 26 aprile 2025, giorno delle esequie, siano esposte a mezz’asta le bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell’intero territorio nazionale e sulle sedi delle rappresentanze diplomatiche e consolari all’estero.
In attuazione del lutto nazionale tutte le manifestazioni pubbliche si svolgeranno in modo sobrio e consono alla circostanza.
Nel giorno della celebrazione esequiale è raccomandato il differimento degli eventi sportivi e di intrattenimento.
E’ stato disposto, inoltre, nel giorno della cerimonia esequiale, alle ore 10.00, un minuto di raccoglimento in tutti gli uffici pubblici e nelle scuole di ogni ordine e grado, ove aperte, ovvero nel primo giorno di apertura dopo le esequie.
Anche il comune di Blufi, in segno di cordoglio per la scomparsa del Santo Padre Papa Francesco e interpretando i sentimenti di tutta la comunita` ha esposto le bandiere
a mezz’asta sino al giorno delle esequie.
Si invita inoltre tutta la cittadinanza ad osservare un minuto di silenzio alle ore 10:00 nel giorno della cerimonia funebre del Santo Padre.
L'amministrazione comunale
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2025, 09:58